Anche quest’anno il Bando Giacomo, promosso in Emilia Romagna, ha ricevuto tante domande.
Sono infatti 331 le famiglie che quest’anno hanno presentato richiesta di aiuto alla Mongolfiera, un numero davvero altissimo.
Con le attività che abbiamo realizzato fino ad ora e con le donazioni ricevute abbiamo oggi a disposizione 250.000 euro. Una cifra importante e di cui siamo veramente grati, ma non sufficiente a coprire tutte le richieste che ammontano a ben 732.154 euro.

 

Come contribuire

Insieme possiamo provare a rispondere ai bisogni delle famiglie che ci hanno chiesto un sostegno.
Anche il più piccolo contributo è fondamentale e per questo motivo abbiamo lanciato anche quest’anno il progetto Una famiglia in +.
In seguito alcune modalità con cui è possibile contribuire.

1) Erogazione liberale: Una famiglia in +
Puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario, Satispay e Paypal
Ci teniamo a ricordarti che effettuare un’erogazione liberale a una organizzazione non profit, come La Mongolfiera, consente agevolazioni fiscali*.
Quando effettui la tua donazione ricordati di specificare nella causale: erogazione liberale o donazione.

2) Organizza eventi
Puoi aiutarci organizzando eventi di qualsiasi tipo (cene, feste e molto altro) o momenti di raccolta fondi, anche in occasione di festività particolari (compleanni, anniversari, etc..).

3) Coinvolgi aziende, fondazioni o benefattori privati
Ci puoi aiutare anche facendo conoscere la Mongolfiera a fondazioni, enti, aziende o benefattori privati che vogliono sostenere le famiglie che hanno bisogno. Quest’anno abbiamo richieste da tutte le province dell’Emilia Romagna! Contattaci e ti daremo tutto l’aiuto e il materiale necessario (scrivi a: info@lamongolfieraonlus.it).
*Agevolazioni Fiscali
Per le erogazioni liberali effettuate da persone fisiche nei confronti delle OdV è prevista una detrazione di imposta sul reddito pari al 35% della donazione erogata (anziché del 30%) per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30mila euro. A condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali oppure tramite altri mezzi tracciati.
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende e da persone fisiche si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti. Se la deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito dei periodi di imposta successivi ma non oltre il quarto.